Per Ravaioli la progettazione della tua casa conta

Per Ravaioli la progettazione della tua casa conta e tu puoi contare sui suoi interior designers

Per Sabrina Amoroso, interior designer di Ravaioli Home & Decor, la fase di progettazione è il momento più importante della ristrutturazione della propria casa o della scelta dell’arredamento, perché determina il risultato finale, perché deve saper tradurre in linee, disegni, spazi e geometrie i desiderata dei clienti, di ogni tipo di cliente.
Può sembrare semplice e veloce, ma occorre lavorare su più livelli e far convivere l’estetica con la funzionalità: una la si apprezza immediatamente, l’altra la si apprezza con il tempo.
É necessario avere le idee molto chiare sulle quali confrontarsi con il designer o per le quali chiedere suggerimenti e consiglio perché la vivibilità o meno di determinati spazi della casa dipende principalmente dalla progettazione.

Uno dei punti di partenza dai quali parte l’analisi di Sabrina quando entra in un ambiente vuoto o comunque da ristrutturare e arredare è la posizione delle finestre, in particolar modo la loro collocazione e la direzione della luce esterna che entra nella casa. Se le finestre sono posizionate a sud, avremo una casa estremamente luminosa naturalmente e ogni nostra decisione su materiali, rivestimenti e tendaggi sarà certamente più facile. Il discorso cambia se la nostra casa è girata a nord e alcuni spazi saranno bui. La scelta del corretto arredamento e dei materiali è fondamentale in questo caso così come l’uso dei complementi di arredo.
Per rendere più luminosa la casa è consigliabile affidarsi a tinte e colori chiari e naturali per le pareti e per i mobili che daranno lucentezza all’ambiente. Specialmente per i mobili più grandi (letto, scrivania, libreria) utilizzate legni chiarissimi, o materiali in bianco, crema, avorio, sabbia e cercate di non posizionarli nella parete di fronte a una finestra a meno che per esempio nel caso dell’armadio, questo non abbiano ante a specchio che catturino la luce e la riflettano nella stanza.
Anche i pavimenti possono aiutare a dare luminosità, si può scegliere un parquet chiaro oppure un bel tappeto grande dai colori naturali.
Infine la scelta della luce artificiale più congeniale sarà il tocco finale. Il consiglio è di utilizzare faretti, lampadari e lampade a terra che amplifichino la luce che viene dal soffitto senza scordare le lampadine a luce bianca.
Progettare una casa è un lavoro che richiede molta pazienza e impegno perché non sempre le soluzioni migliori e più adeguate arrivano subito. Per questo affidarsi a un bravo interior designer e avere a disposizione dei professionisti della casa che soddisfano ogni esigenza e fanno prove e ricerche per offrire il progetto più bello, più funzionale e più vivibile per il cliente.

  • Trasporto e montaggio arredamenti effettuato da personale interno.
  • Un referente a voi dedicato che vi seguirà per tutto il percorso.
  • Una Materioteca allestita nel punto vendita per la scelta dei materiali da abbinare al vostro nuovo arredamento.
  • Assistenza post vendita
  • Il vero chiavi in mano: dalle proposte d’arredo, alle pratiche burocratiche fino alla gestione cantieristica pensiamo a tutto noi.
  • Possibilità di Finanziamenti
Venite a trovarci a Forlì in viale Italia 97
Per informazioni o approfondimenti compilate il form qui di seguito oppure fissate un appuntamento chiamandoci allo 0543 795505

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

CONDIVIDI SU:

Facebook
Twitter
LinkedIn