Festeggiare l’anniversario di matrimonio tirando giù casa

Da Ravaioli ogni giorno porta un nuovo cliente, ogni giorno entra una nuova storia.

Esperienze e aneddoti anche da raccontare.

Come quella volta che una coppia decise di festeggiare l’anniversario di matrimonio.

Non volevano viaggi, feste o galà. Volevano, semplicemente… buttare giù la casa!

Già, proprio quella casa, quello spazio abitato da una vita, testimone di tanti cambiamenti e arrivi, quello spazio era “esaurito”. Era tempo di osare e di cambiare.

Probabilmente quella coppia non aveva letto il sondaggio condotto in 10 paesi nel 2016 da una nota piattaforma digitale leader nell’arredamento. Parteciparono 5800 utenti e 500 erano italiani: ristrutturare casa era stato quasi un corso di sopravvivenza!

Per la maggior parte degli intervistati lavorare a un progetto dedicato alla propria casa insieme al partner è stata un’esperienza a volte divertente, altre frustrante e difficile.

Interessante scoprire che gli australiani hanno vissuto malissimo questo momento, al contrario degli svedesi che l’hanno trovato divertente. Per gli italiani e per i loro cugini spagnoli è stato appagante ma oggettivamente faticoso. Alla fine però il 76% del campione era felice del risultato.

 

E la nostra coppia?

È andata sul sicuro e si è affidata alla consulenza di Sabrina, interior designer di Ravaioli Home&Decor, che ha trovato la soluzione perfetta. E così a colpi di martello e lavori ai pavimenti e alle pareti, hanno ricostruito la loro casa, estremamente felici e orgogliosi del progetto e pronti a vivere lì altrettanti anni di matrimonio!

anniversari-di-matrimonio

Non spaventavi all’idea di ristrutturare casa, e per aiutarvi vi ricordiamo alcuni passi importanti da fare per evitare ansia e stress e godervi il vostro progetto.

1_ Cercate di capire bene che cosa della vostra “vecchia” casa o di una casa che acquistate e che è da sistemare vi piace e che cosa volete assolutamente cambiare. Questo vi permetterà di scegliere soluzioni che mettano in risalto o mantenere parti dell’abitazione per voi importanti.

2_ Fate una bella lista dei desideri e datevi delle priorità. Schiarirà le idee a voi e soprattutto sarà una imprescindibile base di partenza per il vostro interior designer che dovrà mettere su carta le vostre idee e i vostri bisogni in termini di spazio, funzionalità, luce…

3_ Definite un budget per evitare sorprese o dover rinunciare a qualche lavoro in corso d’opera.

4_ Scegliete un professionista del settore, non improvvisatevi architetti o ingegneri, rischierestete di perdere tempo ed energie!

5_ Avete le idee, il budget, il progetto e i costi. Se avete fatto tutto questo insieme al vostro partner coinvolgendo tutta la famiglia, ora è il momento di seguire passo passo i lavori e vedere il vostro sogno trasformarsi in realtà.

 

Il consiglio che vi diamo, quindi, è di rivolgervi a un bravo interior designer come Sabrina che cercherà di cogliere le vostre esigenze e i vostri desideri, mettere d’accordo le eventuali differenze tra di voi e darvi i giusti suggerimenti per arredare gli spazi e riposizionare gli ambienti.

Ravaioli Home&Decor vi propone un servizio di progettazione unico e a tutto tondo, grazie alla sua materioteca dove potrete scegliere e accostare tutti i tipi di materiali e di finiture, l’arredamento accostato alla pavimentazione e ai rivestimenti, le decorazioni insieme al tendaggio che non trascuriamo mai perché fanno la differenza.

Questo studio, che è parte imprescindibile del nostro metodo di progettazione, per noi è necessario per vedere immediatamente la resa e non rischiare brutte sorprese o ripensamenti una volta realizzato e consegnato il lavoro.

Il progetto è davvero fatto su misura per voi, dall’inizio alla fine, per farvi sentire appagati e felici della vostra casa.

 

Da Ravaioli siete in buone mani e anche buttare giù la casa sarà un’esperienza bella e indimenticabile!

 

Di seguito alcuni dei nostri servizi:
  • Trasporto e montaggio arredamenti effettuato da personale interno.
  • Un referente a voi dedicato che vi seguirà per tutto il percorso.
  • Una Materioteca allestita nel punto vendita per la scelta dei materiali da abbinare al vostro nuovo arredamento.
  • Assistenza post vendita
  • Il vero chiavi in mano: dalle proposte d’arredo, alle pratiche burocratiche fino alla gestione cantieristica pensiamo a tutto noi.
  • Possibilità di Finanziamenti
Venite a trovarci a Forlì in viale Italia 97
Per informazioni o approfondimenti compilate il form qui di seguito oppure fissate un appuntamento chiamandoci allo 0543 795505

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

CONDIVIDI SU:

Facebook
Twitter
LinkedIn