Si fa presto a dire attico

Se avete un attico siete sicuramente dei privilegiati perché, non importa se piccolo o grande, se normale o di lusso, è la sua posizione, di solito nei palazzi del centro, a segnare già la differenza!

Per fortuna Ravaioli Home & Decor può rispondere a tutte le esigenze e i suoi professionisti sono in grado di progettare la soluzione migliore anche in questo caso.

Prova ne è una delle ultime ristrutturazioni che sta terminando in città in un condominio a 3 piani.

Per esigenze di spazio e voglia di cambiamento, la famiglia ha deciso di cambiare la propria casa. Punto di partenza è stato il nuovo arredamento della cucina comprensivo della progettazione di controsoffitti senza tralasciare lo studio e la ricerca della perfetta illuminazione. Nell’attico la luce è l’elemento predominante, da valorizzare ma anche da contenere grazie a un ottimo sistema di oscuranti e tende che lascia filtrare i raggi solari troppo forti e diretti. Le alte pareti a disposizione inoltre hanno consentito di arredare la cucina e lo spazio del soggiorno con mobili e piani di lavoro modulati in altezza, di design elegante e moderno, di colore nero per controbilanciare la luce in ingresso dall’esterno.

Un altro intervento ha comportato la realizzazione di una nuova scala, progettata in chiave moderna con elementi di materiali e di architetture che le conferiscano tono, vigore e un tocco di modernità.

L’attico può essere concepito come un open space, soluzione perfetta se si è single o in coppia, ma se la famiglia si allarga allora è meglio saper ricavare spazi e chiudere gli ambienti con pareti in cartongesso o similari. In genere per arredare un attico si preferisce uno stile moderno e semplice che garantisca la luminosità degli ambienti e l’utilizzo di ampie finestre per godere della vista dall’alto sulla città, possibilmente in soggiorno che è la stanza da condividere con tutta la famiglia. Sempre per mantenere l’effetto luce, consigliamo di utilizzare per le pareti colori chiari che possono essere di contrasto a elementi di arredamento e mobili scuri e ricercati.

Da non dimenticare il fattore riscaldamento. In inverno può fare freddo e in estate si corre il rischio di avere molto caldo quindi l’ideale è, in fase di ristrutturazione, predisporre un efficace sistema di climatizzazione e aria condizionata.

Se il vostro attico, come quello oggetto di intervento degli interior designers di Ravaioli, dispone anche di uno spazio esterno, questo si presta a diventare un bellissimo e colorato spazio per piante e fiori oppure potete sistemare un gazebo, un tavolo e delle sedie per colazioni in terrazza o aperitivi con gli amici.

Avere un attico è una fortuna, poterlo ristrutturare con Ravaioli Home & Decor è la carta vincente!

IMG_0700-09-02-19-12-28 2-IMG_0703-09-02-19-12-28

Di seguito alcuni dei nostri servizi:
  • Trasporto e montaggio arredamenti effettuato da personale interno.
  • Un referente a voi dedicato che vi seguirà per tutto il percorso.
  • Una Materioteca allestita nel punto vendita per la scelta dei materiali da abbinare al vostro nuovo arredamento.
  • Assistenza post vendita
  • Il vero chiavi in mano: dalle proposte d’arredo, alle pratiche burocratiche fino alla gestione cantieristica pensiamo a tutto noi.
  • Possibilità di Finanziamenti
Venite a trovarci a Forlì in viale Italia 97
Per informazioni o approfondimenti compilate il form qui di seguito oppure fissate un appuntamento chiamandoci allo 0543 795505

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

CONDIVIDI SU:

Facebook
Twitter
LinkedIn