La Materioteca

Stefano Ravaioli descrive la sua azienda come un vero e proprio atelier della casa dove puoi trovare il giusto arredamento, il complemento d’arredo perfetto per i tuoi spazi e una efficace consulenza se vuoi ristrutturare e ripensare i tuoi ambienti.

E per offrire un servizio ancora più completo, Ravaioli ha destinato una zona dello showroom alla Materioteca, uno spazio dedicato all’esposizione di materiali, stoffe, tessuti, finiture, pavimenti per toccare con mano e scegliere. Grazie all’aiuto e ai consigli di Sabrina, interior designer di Ravaioli Home & Decor, potrete creare il vostro personalissimo progetto accostando materiali, finiture e colori che trasformeranno la casa con il vostro gusto e le vostre emozioni.

Ma che cosa è la Materioteca?

L’idea è rivoluzionaria: mettere a disposizione degli arredatori e dei clienti uno strumento unico e completo per realizzare progetti di interior. Un contenitore capace di raccogliere un’attenta selezione di materiali e prodotti scelti seguendo i trend e costantemente aggiornati.

Materiali eterogenei per forma e dimensioni, rivestimenti, parquet, tessuti e tende, ceramiche, laminati e così via.

La parola materioteca è un termine nuovo introdotto da una decina di anni, per indicare delle strutture che espongono campioni dei più diversi materiali o documentazione tecnica e pubblicazioni informative su di essi. Le materioteche stanno riscuotendo un grande successo proprio perché offrono un approccio diretto ai materiali che possono essere visionati, toccati ed esplorati nelle loro caratteristiche e proprietà estetiche e tecniche. A volte è prevista anche una banca dati, accessibile on-line, costituita da schede tecniche informative.

Oggi le tipologie di materiali sono tantissime e la loro corretta scelta condiziona e caratterizza ogni nostro ambiente e spazio dove vivere o lavorare. Il mondo si muove in fretta e la tecnologia va di pari passo così come l’innovazione e la trasmissione e raccolta di informazioni e immagini anche via internet.

La materioteca prevede una zona adibita a teca dove i campioni vengono fisicamente archiviati e riposti, secondo una catalogazione predefinita per consentire al cliente una ricerca ottimale e veloce.

È un luogo o se vogliamo un deposito in continua espansione capace di essere al passo con i tempi e continuamente “innovativo” e aggiornato.

La creazione di teche fisiche avvicinano e coinvolgono molto di più il cliente o committente perché fin da subito si analizzano i materiali, li si paragona e si accosta e ci si rende conto più concretamente dell’effetto finale che può crearsi.

Crediamo molto nella personalizzazione della proposta e sappiamo quanto sia importante offrire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. Per questo motivo ci teniamo a seguire il processo di vendita dall’inizio alla fine. Decidendo di lavorare con noi di Ravaioli Home & Decor, avrete la sicurezza di avere un solo referente che vi accompagnerà dal preventivo, al primo sopralluogo per il rilievo delle misure fino alla progettazione e alla più delicata fase di installazione.
Di seguito alcuni dei nostri servizi:
  • Trasporto e montaggio arredamenti effettuato da personale interno.
  • Un referente a voi dedicato che vi seguirà per tutto il percorso.
  • Una Materioteca allestita nel punto vendita per la scelta dei materiali da abbinare al vostro nuovo arredamento.
  • Assistenza post vendita
  • Il vero chiavi in mano: dalle proposte d’arredo, alle pratiche burocratiche fino alla gestione cantieristica pensiamo a tutto noi.
  • Possibilità di Finanziamenti
Venite a trovarci a Forlì in viale Italia 97
Per informazioni o approfondimenti compilate il form qui di seguito oppure fissate un appuntamento chiamandoci allo 0543 795505

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

CONDIVIDI SU:

Facebook
Twitter
LinkedIn